1. Definisci i tuoi bisogni. Compila i moduli (RFPs) per descrivere il servizio di cui hai bisogno. Maggiori saranno i dettagli, più precisi saranno i preventivi che riceverai, gratis e senza alcun impegno.
2. Ricevi le offerte dei professionisti. La tua richiesta sarà evasa e riceverai i preventivi che saranno proposti dai professionisti interessati, in forma gratuita e senza impegno. Potrai inoltre chiarire con le controparti i dettagli delle offerte ricevute.
3. Hai valutato? Ora puoi scegliere. Dopo aver ricevuto i preventivi ed averli confrontati, potrai ora scegliere in maniera consapevole se e a chi affidare il lavoro, con il giusto rapporto qualità e prezzo.
4. Il contatto diventa diretto. Se ritieni di aver trovato la proposta che soddisfa le tue esigenze, potrai contattare il professionista, in totale indipendenza e trasparenza, e concludere direttamente l’accordo stipulato in sede di preventivo.
Diventare utenti di eContest vuol dire risparmiare tempo e risorse economiche, rispettare la normativa di riferimento, elevare gli standard qualitativi, disponendo di un sistema in grado di tracciare e archiviare automaticamente ogni singola fase e documento rilevante della procedura di selezione, dando così massima disclosure e trasparenza al processo di assegnazione, allineandosi ai più elevati standard internazionali.

Efficienza
Il meccanismo di valutazione e selezione digitale consente di svolgere l’intero processo di assegnazione degli incarichi in tempi rapidi, consentendo all’azienda risparmi di risorse nelle attività tradizionalmente a bassissimo valore aggiunto (ricerca delle controparti, formulazione delle richieste, incontri con i consulenti etc.).

Supporto
Il team di specialisti di eContest è sempre disponibile, su semplice richiesta degli utenti, tramite email e telefonicamente. Per qualsiasi tematica di natura tecnica e procedurale un nostro esperto sarà sempre a disposizione per risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile.

Competenze
La piattaforma eContest è la soluzione ottimale per selezionare i migliori professionisti e società di consulenza da parte di Banche, Intermediari Finanziari, Assicurativi e Imprese in genere, confrontandone le concrete proposte in base alle specifiche esigenze delle imprese richiedenti.

Compliance
I nostri sistemi di valutazione ed assegnazione dei contest rappresentano la migliore soluzione per tutelare obiettivi che interessano tutti gli acquirenti dei servizi aziendali: acquistare un servizio di alta qualità a condizioni di mercato, nell’ambito di un processo di acquisto contraddistinto da diligenza, trasparenza e compliance, con importanti ritorni anche in termini di immagine e reputation.

Archiviazione
La piattaforma risponde ai requisiti tipici di solidità dei sistemi informativi, quali disponibilità, affidabilità, sicurezza e scalabilità, e dispone altresì di strumenti di storicizzazione ed archiviazione dei dati atti a rendere disponibile la reportistica in vari formati (pdf, doc etc.), oltre ad una ricostruzione ex-post di tutti gli step che hanno caratterizzato l’assegnazione di un determinato incarico.

Risparmio sui costi
Grazie alla piattaforma di eContest, le imprese richiedenti possono ottimizzare le risorse finanziarie disponibili per i servizi di consulenza, massimizzando il rapporto qualità/prezzo del servizio richiesto.

Massima fruibilità
La piattaforma eContest si avvale di un processo semplice e versatile in grado di assicurare facilità d’uso per tutti gli operatori, garantendo quindi la massima rapidità in tutti gli step del processo.

Gratuità
L’uso della piattaforma eContest è gratuito per aziende e privati che richiedono preventivi o creano beauty contest. Nessun costo, né di iscrizione né di gestione dell’account.