Profilo della società
Nato dall’iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da varie aree di business, con la volontà di rimuovere le inefficienze e gli ostacoli che si sovrappongono al libero mercato, eContest è il primo marketplace italiano della consulenza e dei servizi d’impresa, un’innovativa modalità per indire gare d’appalto o richiedere preventivi tramite il meccanismo competitivo e per ricercare nuovi clienti.
La piattaforma eContest
eContest è una piattaforma che rende possibile richiedere e inviare preventivi (RFPs), così come creare e partecipare a beauty contest (gare ad invito) in maniera snella e trasparente, in conformità alla normativa di riferimento e alle best practice internazionali, nel rispetto dei principi di onestà, trasparenza e di sana e prudente gestione.
eContest offre l’opportunità di organizzare e gestire, in maniera comoda, rapida ed efficiente la procedura per la selezione di un professionista che si basa su pochi step, oggettivi e documentabili, rappresentati dalla raccolta, comparazione e valutazione delle offerte presentate dai consulenti, utenti della piattaforma, a cui viene attribuito un rating reputazionale dagli stessi fruitori, sulla base della loro esperienza.
Modalità di utilizzo
La piattaforma eContest è utilizzabile gratuitamente da aziende ed enti con le seguenti modalità:
Competitive Bidding
Le aziende sottopongono le loro esigenze all’attenzione dei professionisti presenti sulla piattaforma, ricevono le proposte e se una di queste soddisfa le aspettative, può essere scelta con un semplice click, per entrare in contatto diretto con il professionista e concludere l’accordo di fornitura.
Beauty Contest
Le aziende aprono la loro gara per l’assegnazione di un incarico di fornitura, definiscono i requisiti dei professionisti per poter partecipare a tale gara o decidono di ricevere offerte solo da professionisti pre-selezionati, e aggiudicano così il contest in base ai criteri prefissati.
Enterprise Edition
Attraverso la nostra Enterprise Edition forniamo inoltre soluzioni custom nei seguenti ambiti:
Soluzioni di e-procurement per aziende
Realizziamo piattaforme e soluzioni innovative e con marchio aziendale (co-branded ed in licenza d’uso) per la gestione ottimale delle forniture aziendali, nel rispetto delle best practice e della compliance aziendale.
Soluzioni per incarichi consulenziali nel settore pubblico
Affianchiamo gli operatori pubblici nello sviluppo di piattaforme dedicate di competitive bidding o di beauty contest, nel rispetto della compliance, della trasparenza e del miglior rapporto qualità/prezzo.